Italian English French German Spanish

Case vacanza a Salve - Strutture

Salve

Salve

Suggestiva e dalle antichissime origini storiche, Salve è una delle cittadine più pittoresche del Salento. Situata ad appena una sessantina di chilometri da Lecce e localizzata sul versante ionico della parte bassa del Salento, il territorio di Salve comprende anche le rinomate località balneari di Pescoluse, Torre Pali, Lido Marini e Posto Vecchio.

Tra i luoghi più iconici, non solo del Salento ma dell'intera Puglia, Salve è famosa per il suo mare turchese e cristallino, pulito e dai riflessi iridescenti che, sin dal 2009, ha consentito di annoverare il litorale salentino tra quelli premiati con la Bandiera Blu. Chi giunge a Salve in cerca di acque turchesi in cui tuffarsi, sole, divertimenti, offerte di appartamenti e case vacanza a due passi dal mare, certo non resterà deluso. Pur se di piccole dimensioni, a Salve non mancano certo gli spunti di visita.

Tra i monumenti più importanti, spicca la Chiesa di San Nicola Magno in cui, oltre alle pregiate tele seicentesche, è custodito un Organo realizzato da Giovanni Battista Olgiati e Tommaso Mauro; la Torre dei Montano e il Castello risalente al XIV secolo che resistette strenuamente agli assalti dei Turchi e degli Algerini. Oltre a Palazzo De Notaris e al Palazzo Carida-Ramirez, reso celebre dal suo giardino, Salve è famosa per le spiagge delle sue marine.

La spiaggia di Pescoluse, caratterizzata da sabbia soffice e chiarissima, la spiaggia dorata di Torre Pali e quella conosciuta come Le Maldive del Salento, incarnano lo scenario ideale per una giornata da trascorrere in compagnia di tutta la famiglia, per giocare in acque trasparenti e crogiolarsi al sole.

Mappa

Ferievacanze.com

Condizioni Generali

Cartina Puglia

Site Map

Chi Siamo

Privacy

Blog

Offerte Last Minute

Giugno offerte Salento

Luglio offerte Salento

Agosto offerte Salento

Offerte nel Salento

Offerte low cost

Guide vacanze

Partnership

Maldive del Salento

Hotel Salento

Salento Vacanza

Salento Villas

Il Salento.it

Seguici su

FerieVacanze © 2025 . All Rights Reserved.