La fortuna di Torre Pali non è data solo dalla presenza di un mare paradisiaco e di spiagge sabbiose zona Le Maldive del Salento!
Torre Pali un posto tranquillo, tutto sommato, particolarmente apprezzato da chi preferisce le vacanze rilassanti a quelle all'insegna della movida, tra un tuffo e una pennichella in uno dei tanti appartamenti o case vacanza in riva al mare che vengono affittati ai turisti durante la stagione estiva.
Anche le numerose leggende che ruotano attorno a questa località salentina hanno contribuito ad accrescere la sua fama, attirando turisti da ogni dove. Si narra, ad esempio, che questa città si chiamasse, una volta, Cassandra, e che sia stata spazzata via duemila anni fa da una brutta mareggiata. Secondo alcuni è falso, dal momento che non ci sarebbero tracce a testimonianze di questa tesi, ma il giallo sul suo passato non fa che rendere ancor più affascinante la splendida località di Torre Pali.
Caratteristica, la torre diroccata che è diventata il simbolo di Torre Pali insieme all'Isola della Fanciulla, che si raggiunge a nuoto, approfittandone per ammirare un fondale senza precedenti, e si trova ad appena un centinaio di metri dalla riva.
A movimentare il paesaggio ci sono, poi, vari dolmen e grotte rupestri, che secondo alcuni storici sarebbero la prova del passaggio, in quest'angolo del Salento, di popolazioni molto religiose che vi costruirono luoghi di culto. Chi villeggia da queste parti non può sottrarsi dal visitare, infine, quelle che sono considerate alcune delle spiagge più belle di questo tratto di costa pugliese: citiamo, tra le tante, Pescoluse, nelle immediate vicinanze di Torre Pali. Un luogo in cui vale la pena recarsi almeno una volta nella vita, dunque, approfittando delle tante offerte che consentono di godersi una vacanza da sogno in Salento senza spendere troppo
Offerte nel Salento
Offerte low cost
Guide vacanze