Chi abbia deciso di trascorrere una vacanza a Pescoluse in Salento, attirato dalle offerte di appartamenti e case vacanza, dalla bellezza delle lunghe spiagge dorate e di quel mare dai riflessi smeraldini, non può certo esimersi da un salto a Pescoluse, uno dei luoghi simbolo di questo tratto di Puglia. Rientrante nel comune di Salve, situata tra Torre Pali e Torre Vado, Pescoluse è tra le località balneari più affascinanti del Salento.
Abitata sin dai tempi più antichi, come testimoniano numerosi reperti archeologici ritrovati nelle Grotte carsiche, nel corso dei secoli, soprattutto a partire dagli anni novanta del Novecento, Pescoluse ha subito una notevole trasformazione urbanistica. La città, infatti, non solo si è ingrandita, ma si è rimodernata, realizzando un'area pedonale che consentisse ai turisti di passeggiare in tutta sicurezza, per ammirare la bellezza dei maggiori luoghi d'interesse, tra cui la Chiesa di San Giovanni Paolo II.
Presa d'assalto, soprattutto nel periodo estivo, Pescoluse offre appartamenti e case vacanza da privati anche in riva al mare, per soddisfare un numero sempre più crescente di turisti, richiamati qui dal mare trasparente e dalle spiagge di finissima sabbia bianca.
La Marina di Pescoluse, famosa nel mondo intero per la trasparenza delle proprie acque, non a caso è stata soprannominata Maldive del Salento. Qui, in uno dei tratti in cui il Mar Ionio regala il meglio di sé, il mare è sempre cristallino e trasparente, mentre la lunga spiaggia di sabbia bianca, è soffice e dorata quasi come borotalco. Va da sé che Pescoluse sia considerata una delle località salentine più affascinanti e suggestive, destinata a restare nel cuore.
Offerte nel Salento
Offerte low cost
Guide vacanze