Taranto, con i suoi borghi di intrinseca bellezza mediterranea, stupisce il fortunato visitatore con scorci di rara bellezza che si decida di visitarne l’entroterra o le località balneari.
Le spiagge, come anche il mare che si affaccia sulle coste meridionali della splendida penisola italiana, rientrano tra le prime scelte se si pensa a una tranquilla vacanza all'insegna del relax e della tranquillità.
Tra le varie località di mare presenti nel Tarantino si contano la Baia di Saturo, Marina di Pulsano, Marina di Lizzano, Castellaneta Marina, San Pietro in Bevagna... queste tra le più conosciute, che presentano delle offerte convenienti, sia in inverno sia durante la stagione estiva.
Le case vacanze sono le più indicate per brevi periodi e sono in grado di soddisfare anche il turista più esigente.
Di certo sarebbe una gita inutile se non si desse la possibilità a grandi monumenti della storia, come il Castello Aragonese, di emergere in tutto il suo splendore e rendere il ricordo della vacanza sempre vivido e indimenticabile.
Questa struttura, ideata dal fu re di Napoli Ferdinando d'Aragona, vanta quattro secoli di storia che una visita guidata potrà di sicuro raccontare.
Ma non è solo il castello l'unica attrazione turistica della provincia, tra i vari musei e parchi spicca anche l'imponente Cattedrale di Taranto che porta il nome di Duomo di san Cataldo. Di origine medievale ma modificata in epoca barocca, custodisce le spoglie del santo sopracitato in una delle sue cappelle al quale si reca anche l'onore della celebrazione della festa patronale che, se si ha intenzione di assistervi, si tiene dall'8 al 10 maggio.
Ma Taranto è molto altro, con punti di interesse diffusi a macchia d'olio su tutto il territorio: lasciamo a voi il piacere della scoperta.
Offerte nel Salento
Offerte low cost
Guide vacanze